Esperta in chirurgia cutanea presso lo studio di Sassari
Tra le branche della dermatologia vi è anche la dermochirurgia, di cui la Dott.ssa Pasqualina Puggioni è una grande esperta.
Nel corso degli anni la chirurgia cutanea si è molto evoluta e oggi consente di intervenire su numerose patologie e problematiche, tra cui:
- Tumori maligni
- Neoformazioni benigne
- Problemi estetici
Prima dell'intervento è necessario eseguire un esame istologico per la corretta diagnosi del problema che potrete effettuare presso l'ambulatorio della dottoressa.
Gli interventi di dermochirurgia
Presso lo studio medico di Sassari la Dott.ssa Puggioni esegue con impeccabile cura gli interventi di chirurgia cutanea, partendo dalla corretta diagnosi del problema.
Dermatologia podologica
L'intervento si esegue in anestesia locale transdermica direttamente presso l'ambulatorio. In tal modo possono essere asportati:
- Levi
- Cisti
- Cheratosi seborroiche o attiniche
- Carcinomi cutanei
- Fibromi
- Papillomi
- Verruche
- Melanomi
Per conoscere la natura del vostro problema e la corretta metodologia di intervento non esitate a rivolgervi alla specialista presso il suo ambulatorio.
Tipologie di terapia chirurgica
Sono molte le diverse possibilità offerte dalla chirurgia cutanea ed eseguite a Sassari dalla Dott.ssa Puggioni. In generale ogni intervento consiste nell'asportare la lesione per poi ricostruire i tessuti. In questo campo rientrano anche altre metodiche, tra cui si ricordano:
Dermatologia allergologica
- Diatermocoagulazione ablativa
- Curettage semplice o con diatermocoagulazione
- Asportazione mediante shaving (exeresi tangenziale al piano cutaneo)
- Laserterapia
- Crioterapia con azoto liquido
La metodologia di intervento viene scelta dalla dottoressa a seconda del corpo da asportare, che viene esaminato attentamente in modo da scegliere la tecnica chirurgica più consona alle esigenze del caso.